CROSSFIT KIDS

CROSSFIT KIDS

 

E' il metodo per insegnare CrossFit di Greg Glassman per bambini dai 3-18 anni. Sulla base del principio di meccanica, la coerenza e quindi intensità, CrossFit KIDS sottolinea l'importanza di un buon movimento durante l'infanzia e l'adolescenza. Una buona meccanica dei movimenti si traduce in alfabetizzazione motoria e fisica, migliori prestazioni sportive e un minor numero di infortuni per i bambini.

Non solo, team di ricerca indicanop che l'esercizio fisico è benefico per la funzione cognitiva, il che significa che l'adesione dei bambini il programma può avere un impatto positivo sul loro rendimento scolastico .

CrossFit KIDS è pensato per essere un grande divertimento per tutte le età. Divertimento significa fornire un'alternativa attiva ad attività sedentarie, che significa meno obesità infantile e una salute migliore per i nostri figli.

Inoltre, le esigenze dei bambini  si differenziano per grado e non genere; il programma è scalabile per qualsiasi livello di età o di esperienza e ci consente di ottenere una diversitàdi età in una classe piena di bambini, a tutto vantaggio loro e del loro modo di interagire e rapportarsi agli altri.

CrossFit KIDS è stato progettato per essere minimalista; è poco costoso e spesso richiede poco o nessun materiale, consentendo ad una vasta gamma di gruppi socioeconomici l'opportunità di essere fisicamente in forma e fisicamente attivi per tutta la vita.

 

Programmi CrossFit per bambini si trovano in oltre 1.800 palestre e più di 1.000 scuole in tutto il mondo.

Lettera del Coach ai genitori:

Caro Genitore,

Grazie per permettere al vostro bambino/a di essere una parte del CrossFit per bambini!!!!! L'impegno per il futuro dei nostri figli è bello, faticoso , un percorso sorprendente; noi coach siamo  eccitati che avete scelto il CrossFit per il futuro sportivo e mentale dei vostri figli.

Il percorso CrossFit ha cambiato tutte le nostre vite in meglio. Con il vostro bambino, non solo siamo in grado di potenziare migliorare la loro vita, ma abbiamo anche la possibilità di modellare le loro vite e le loro realtà al loro interno.

La sicurezza e la possibilità del bambino di potenziare le loro vite personali sono il nostro principale obbiettivo.

Ho voluto cogliere l'occasione, ora che le classi dei bambini stanno per iniziare, di presentarmi formalmente e per impostare alcune piccole regole,

e procedure per la sicurezza del bambino e l'efficacia della loro esperienza di classe CrossFit.

Il mio nome è Frisoni Simone

Ho iniziato la formazione nel 2010 a seguito di una sfida di vita importante come la perdita di una persona cara. Sono padre di tre figli ed ho un rapporto quotidiano con le difficolta alimentari e mentali dei bambini dai 3 anni fino ai 15 anni.

Cercheremo di creare tre grandi gruppi di classi: in età prescolare (età 3-5), bambini (età 5-12), adolescenti (età 12-18). Si prega di notare che non è l'età del tuo bambino  il fattore decisivo per quale classe  lui o lei debba frequentare. Essa si basa principalmente sulle singole abilità, atletismo, e la maturità ed è in ultima analisi, sotto decisione dell’Head coach per garantire  al vostro bambino il giusto metodo di lavoro CrossFit.

 La classe di età 3/5 anni dura 20 minuti per un massimo di due frequenze settimanali.

La classe di eta’ 5/12 anni durata di 30 minuti per due volte settimali, e la classe Teens della durata di 1 ora con frequenza libera.

E’ prevista per i 12/18 anni una sessione di un'ora di sollevamento pesi (solo su invito da parte del Head Coach in base alle loro meccanica di movimento e desiderio)

classi che sembrano molto simile a una classe di adulti.

Come detto in precedenza, la sicurezza del bambino è fondamentale per i Coach, ed è con questo obiettivo abbiamo bisogno del vostro aiuto. Qui di seguito alcune regole che bisogna rispettare come Comunità CrossFit per proteggere al meglio il suo bambino; per favore:

1. Accompagnate sempre i vostri figli fino all’interno della struttura e teneteli con voi fino all’inizio della  classe.

2. Consegnate i vostri figli solo ed esclusivamente al coach che si occupera’ di loro.

3. Solo su preventiva segnalazione il coach potra’ accompagnare fuori dalla struttura il bambino dal genitore che lo attende fuori.

4. E’ obbligatorio compilare il modulo sulla sicurezza dei vostri bambini per partecipare alla classe.

5. Assicurarsi che il bambino abbia una bottiglia d'acqua o una bottiglia che può essere riempita. Non dimenticare di mettere il nome del bambino su di essa!

6. Assicurarsi che i vostri figli indossano abiti appropriati per correre, saltare, rotolare, tirare, oscillare, arrampicarsi,strisciare e di essere a testa in giù.

7. Se si sceglie di stare a guardare la classe (che spero farete almeno le prime volte!), Si prega di non interaggire con il bambino.

8. I bambini con problemi disciplinari verranno assistiti inizialmente dal genitore che collaborera’ col coach fino al totale inserimento. Se nel caso estremo il bambino non garantira’ lo svolgimento della classe capiremo con il genitore come intervenire.

9. Infine, si prega di fornire all’head coach informazioni su neccessita’ del proprio bambino per facilitare l’inserimento. La sicurezza, l'apprendimento e la crescita (vale a dire, i farmaci, la malattia, le limitazioni fisiche / mentali, lesioni, sport, ecc).

Non vedo l'ora di conoscere tutti voi personalmente e iniziare la formazione dei vostri bambini al massimo delle mie capacità. Se hai domande, commenti, problemi o dubbi, non esitate a chiedere un confronto con il Coach

 

IN FEDE

 

FRISONI SIMONE